Ritorna all'homepage  





Progetto Segnaletica S.r.l.
Sede legale: Campogalliano (MO), Viale Europa 91
Sede operativa: Campogalliano (MO), Viale Europa 91
info@progettosegnaletica.it

T: 059 7273272
F: 059 8672408

Area Riservata
AREA DIDATTICA

Il Campo Scuola per l' Educazione Stradale

Il campo scuola è una città in miniatura realizzata su un'area appositamente attrezzata a percorso stradale, dove i ragazzi si cimentano (da ciclisti e pedoni) in una prova pratica di verifica per tutti gli studenti che hanno seguito il corso di educazione stradale.

L' obiettivo è sensibilizzare gli utenti della strada alla sicurezza, alla prevenzione dei rischi ed al corretto uso della strada e dei veicoli.
Educare alla legalità e socialità, promuovendo nei più giovani comportamenti corretti, come presupposto di base per costruire un nuovo sistema di valori.

Far conoscere l'agente di Polizia Municipale non solo come figura repressiva ed addetto esclusivamente al traffico, ma come operatore con compiti di controllo in campo amministrativo, annonario, edilizio ed ambientale, di informazione, di aiuto e consulenza nei vari momenti di necessità, nonché di tante altre attività connesse al servizio.

Per i bimbi sarà l'occasione di fare pratica e di imparare a conoscere i cartelli che poi si ritroveranno davanti quando, a piedi oppure in bici e più tardi in motorino, percorreranno le strade.

Progetto Segnaletica è in grado di progettare il percorso didattico, allestirlo con la segnaletica necessaria in formato ridotto ed adeguato.

Progetto Segnaletica, in collaborazione con il Comune di Finale Emilia ed il Comando Polizia Municipale, ha promosso un utile e simpatico volume illustrato a fumetti di supporto alle lezioni di educazione stradale: un ottimo strumento che può essere fornito e stampato su richiesta nel quantitativo necessario.

 


fare clic sulle immagini per ingrandirle

Progetto Segnaletica S.r.l. - P.I.v.a. 02905080368 - Informativa Sito Web